I consigli su come pulire gli interni dell’auto

lavaggio interni auto

Convenzionalmente al sabato, quando gli impegni di lavoro danno qualche tregua, gli automobilisti dedicano qualche minuto a far brillare la carrozzeria della propria auto. Ma se gli esterni sono un biglietto da visita da sfoggiare, lo stato dell’abitacolo non è da meno. Pulire gli interni dell’auto, è un momento che richiede pazienza, olio di gomito e qualche accortezza: allora ecco qualche suggerimento per effettuare la pulizia nel modo più appropriato!

Interni auto: da dove cominciare

Prima di tutto, raccogli i rifiuti grossolani (carte, scontrini, biglietti dell’autostrada o dei parcheggi, ecc) e rimuovi gli accessori (carica batterie, occhiali da sole, chiavetta USB, tappetini rimovibili, ecc). Per facilitare questa operazione ed essere certo di arrivare in ogni angolo della vettura, aiutati spostando i sedili in avanti e indietro e ribaltandoli per avere maggiore spazio di manovra. A questo punto, batti in maniera energica i tappetini e i sedili, utilizza un pennello a setole dure per rimuovere eventuali briciole, sassolini e foglie dalle guide e passa l’aspirapolvere su tutta la superficie dell’abitacolo.

Interni auto: come rimuovere le macchie

È un inconveniente che può succedere a tutti prima o poi. Basta un attimo di disattenzione e il caffè bevuto al volo tra un appuntamento e l’altro o il panino finiscono con il macchiare il sedile. Ma può accadere anche di sporcare gli interni con la gomma da masticare, l’inchiostro o, più semplicemente, con l’acqua entrata dal finestrino rimasto aperto. Cosa fare in questi casi? Sicuramente esiste la possibilità di intervenire in autonomia, ma occorre una buona esperienza su come dosare i vari prodotti in commercio e, a maggior ragione, quelli fai da te. Per evitare che il danno superi il problema ed essere certo di riavere la tua auto perfettamente ripristinata, rivolgiti a centri specializzati nella pulitura, lavaggio e asciugatura degli interni. Se hai noleggiato la tua vettura con Motus, affidati direttamente a noi: ti forniremo l’assistenza più opportuna con una semplice telefonata

Portami alle promozioni sul noleggio di lungo periodo

Vuoi saperne di più sul mondo del noleggio? Scopri tutti i vantaggi per le partite iva, quelli dedicati ai privati e quelli pensati per le aziende.